Assicuratore Click Up Kit CT


  • Modello: 2K645BSLSYD
  • Prodotto da: Climbing Technology

€ 55,00

Da inserire:



NOVITÀ!
Aggiornamento diametro corde.
In seguito alla naturale tendenza delle aziende a produrre corde dinamiche EN 892 sempre più sottili e leggere abbiamo deciso di aggiornare la marcatura del nostro assicuratore Click Up. Numerosi test interni hanno dimostrato che Click Up funziona perfettamente con corde intere Ø 8,6 mm. Nessuna modifica è stata apportata al dispositivo pertanto tutti i Click Up esistenti e già venduti possono essere impiegati con corde intere da 8,6 a 10,5 mm.
 
Il Click Up è un innovativo assicuratore progettato appositamente per l’arrampicata in falesia. Facile da usare, intuitivo e sicuro, è estremamente compatto e leggero. Esso presenta numerosi vantaggi:
  • permette di dare corda in modo veloce e senza intoppi;
  • permette di arrestare una caduta semplicemente trattenendo il lato libero della corda;
  • si usa senza agire su leve o parti meccaniche: per calare basta una leggera pressione sull’attrezzo;
  • particolarmente indicato per i principianti e i bambini perché intuitivo e a prova d’errore.
SICUREZZA D’USO ASSOLUTA! L’ultima e fondamentale funzione si presenta in caso di uso scorretto: se il Click Up viene utilizzato in modo non corretto, grazie alle apposite cave di frenaggio a V, garantisce comunque un’assicurazione efficace. Questa caratteristica è molto importante perché contrasta i numerosi errori che si verificano spesso durante l’uso degli altri assicuratori e rende il Click Up ideale per scuole di roccia e palestre d’arrampicata;

Il Click Up viene fornito e deve essere usato con l’apposito moschettone HMS Concept SGL HC, con anodizzazione anti-usura e sistema ACL che previene la possibilità di carico sull’asse minore.
Brevettato e prodotto completamente in Italia.
 
Colori:
Verde
Arancio

Caratteristiche tecniche

Ø 8,6 ÷ 10,5 mm
115 g

Norme e informazioni addizionali

Conforme a:
EN 15151-2:2012 type 2




Prodotto inserito in catalogo mercoledì 19 marzo, 2014.